Aria Condizionata | Salute e Aria Condizionata | Manutenzione Impianti | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Manutenzione Impianti Condizionamento

Pulizia Impianti Aria Condizionata

Gli impianti di condizionamento sono indispensabili nell'afosa stagione estiva, purchè siano associati ad una corretta manutenzione. In caso contrario i danni che possono portare al nostro corpo sono significativi e in certe situazioni superiori ai benefici...

I filtri accumulano nel corso del tempo spore, micro particelle, polveri, batteri, muffe e tante altre possibili fonti di allergie, asma e persino del morbo della legionella.

La pulizia dei filtri degli impianti d'aria condizionata si rivela, pertanto, indispensabile e va eseguita con estrema cura.

Ad intervalli regolari è consigliabile lavare, o sostituire i filtri, un'operazione semplice che può eseguire qualunque persona.

Il primo passo consiste nel rimuovere i filtri, che di solito sono sistemati sotto lo split dal quale esce l'aria.

A Portata di Mouse

La maggior parte degli impianti ha delle leve laterali attraverso cui far scorrere la maschera anteriore dell'impianto, comunque in caso di perplessità è consigliabile tenere a portata di mano il libretto d'istruzioni relativo al climatizzatore.

Una volta recuperati i filtri si può usare un piccolo compressore, che molti amanti del bricolage possiedono, in modo da soffiare via i dannosi residui.

In alternativa si possono lavare i filtri con specifici prodotti e leggere i consigli presenti nel manuale che dovrebbe illustrare le modalità per eseguire la corretta manutenzione dell'impianto d'aria condizionata.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Passatempi
Risorse Attinenti