Aria Condizionata | Salute e Aria Condizionata | Manutenzione Impianti | Contattaci | Links

Navigare Facile

Salute e Aria Condizionata

Come Usare l'Aria Condizionata

Per molte persone l'aria condizionata è indispensabile per la propria stessa sopravvivenza: impossibile solo immaginare di trascorrere un'estate in città senza il conforto del fresco prodotto da un impianto di climatizzazione.

Allo stesso tempo bisogna tuttavia ricordare come l'aria condizionata va dausata con intelligenza, abituando il corpo ad affrontare l'abbassamento artificiale della temperatura.

Il primo aspetto da considerare concerne i dannosi sbalzi di temperatura, nemici del nostro organismo.
Entrare in ufficio accaldati e regolare al massimo il condizionatore per godere del refrigerio intenso è quanto mai rischioso, così come uscire da un ambiente molto fresco immergendosi nell'afa della città d'agosto.

Dove

Bisogna quindi tenere sotto osservazione lo sbalzo di temperatura fra l'interno e l'esterno che, se molto elevato, è difficilmente tollerabile per chiunque.

Da evitare anche il posizionamento diretto sotto il getto d'aria fresca, il quale minaccia di causare raffreddore, mal di gola, ed il fastidioso torcicollo ed in merito i soggetti particolarmente sensibili potrebbero indossare un leggero foulard a protezione del delicato collo.

Significativi rischi sono, inoltre, legati agli acari e ai batteri che potrebbero essere presenti nei filtri degli impianti di condizionamento, per contrastare i quali è necessario approntare uno specifico piano di manutenzione come vedremo di seguito...

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti